La ricetta del riso Venere e lenticchie con bruschette al pesto di pomodori secchi di Marco Bianchi – La prova del cuoco
Novità di questa stagione è l’ingresso nel cast di un giovane, ma famosissimo maestro di cucina. Si tratta di Marco Bianchi e con lui impareremo a cucinare piatti vegetariani che fanno bene alla salute. Marco oggi propone il riso Venere e lenticchie con bruschette al pesto di pomodori secchi. Lessiamo il riso Venere, lo scoliamo e mettiamo sotto l’acqua fredda. Facciamo tostare le fette di pane in cassetta in forno o in una padella antiaderente. Se non lo sono già lessiamo anche le lenticchie, tagliamo a pezzetti i pomodorini, tritiamo il prezzemolo e lo uniamo ai pomodori.
Per il pesto mettiamo nel mixer i pomodori secchi, i capperi, il basilico, l’olio extravergine di oliva e frulliamo tutto finché il composto non raggiungerà una consistenza omogenea. A questo punto, mettiamo un cucchiaino di pesto su ciascuna bruschetta. Trasferiamo in un’ampia ciotola il riso Venere, le lenticchie, i pomodori e il trito; mescolare unendo l’olio extravergine di oliva e il succo di limone, spolveriamo in superficie con la scorza grattugiata di limone. Serviamo di riso Venere con un paio di bruschette al pesto di pomodori secchi. Buon appetito!
Segui Ricetteintv.com su