La ricetta del riso fritto con pollo speziato di Natalia Cattelani del 9 maggio 2015 – La prova del cuoco
Lorenzo Branchetti, per lo spazio dedicato alla maestra in cucina, è in compagnia di Natalia Cattelani, che per la rubrica Cucina in famiglia, in cui viene proposta una ricetta adatta appunto a tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccoli, questa volta propone un piatto completo e sostanzioso, adatto anche a festeggiare la festa della mamma di domani, facciamo quindi ilriso fritto con pollo speziato.
Ingredienti:
- 300 g di petto di pollo, 300 g di riso basmati, 200 g di peperoni friggitelli, 200 g di pomodorini ciliegino, 150 g di chicchi di mais, 4 cipollotti freschi, una radice di zenzero, salsa di soia, un mazzetto di prezzemolo, 4 cucchiai di arachidi tostate
Cuociamo il riso in una padella con un goccio di olio, dopo qualche secondo che è rosolato mettiamo il doppio di acqua rispetto alla quantità di riso e lo cuociamo per assorbimento senza mai girarlo, per circa 10715 minuti. Stracciamo il petto di pollo, ossia lo tagliamo a striscioline e poi a pezzettini molto piccoli e li mettiamo ad insaporire marinandoli nella salsa di soia e una bella grattugiata di zenzero, poi li cuociamo in una padella con un l’olio di semi ben caldo per qualche minuto, risulteranno così fritti. Tagliamo a rondelle i cipollotti e i peperoni e li facciamo saltare in una padella con un goccio di olio. Impiattiamo mettendo il riso ormai raffreddato e uniamo il pollo, i pomodorini ciliegino tagliati a pezzetti, i cipollotti e peperoni o friggitelli e ultimiamo con del mais precotto e le arachidi tostate e amalgamiamo tutto. Guarniamo l’insalata ottenuta con un mazzetto di prezzemolo. Buon appetito.
Segui Ricetteintv.com su