La ricetta dei pomodori con il riso di Anna Moroni del 12 maggio 2014 – La prova del cuoco
Come ogni lunedì che si rispetti Anna Moroni prosegue la sua ‘guerra’ (culinaria) con le telespettatrici più affezionate e competitive. Oggi tocca a Paola sfidare la nostra cuoca, che oggi propone una tipica ricetta abbastanza semplice ma molto gustosa, i pomodori con il riso, la cui ricetta le è stata donata dalla signora Graziella, la sua vicina di casa del mare.
Ingredienti: 4 pomodori di media grandezza, 4 cucchiai di riso, 1 spicchio di aglio, basilico, prezzemolo , origano, 250g di passata di pomodoro, 500 g di patate, 2 cipolle bianche, 80g di olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Laviamo i pomodori, tagliamo la parte sopra in modo da aprirli e li svuotiamo della polpa. Mettiamo nel mixer i pelati, la polpa di pomodoro, uniamo prezzemolo, basilico, un pizzico di origano, mezzo spicchio di aglio e frulliamo il tutto. In una ciotola mettiamo il riso crudo, un cucchiaio per ogni pomodoro e due cucchiai in più che serviranno poi per le patate, uniamo il composto frullato, un goccio di olio, pepe o peperoncino e amalgamiamo facendo poi riposare il composto 5 minuti.. Saliamo l’interno dei pomodori, li scoliamo e poi li riempiamo con il composto fatto. Chiudiamo poi i pomodori mettendo sopra il pezzetto tagliato all’inizio. Li mettiamo in una pirofila da forno, intorno mettiamo le patate sbucciate e tagliate a pezzetti, le cipolle tagliate e messe prima a bagno nell’acqua, tutto intorno e sopra versiamo il resto del composto rimasto e inforniamo per circa un’ora /un’ora e mezza a 180°. Buon appetito!
Segui Ricetteintv.com su