“La prova del cuoco”: bauletto di agnolotti e besciamella rossa in sfoglia di Anna Moroni

lp1

Anna Moroni, adatta per ogni occasione, ci prepara una delle sue ricette, semplici e dal successo garantito. Oggi un piatto unico, il bauletto di agnolotti e besciamella rossa in sfoglia.

Ingredienti:

  • 500 g di agnolotti di carne, 2 rotoli di pasta brisè, 300 g di besciamella, 20 g di conserva di pomodoro, noce moscata, 150 g di fontina, 1 uovo, sale e pepe

Lessiamo gli agnolotti, quelli pronti oppure li facciamo freschi, in  acqua bollente e salata. Facciamo la classica besciamella sciogliendo in un pentolino il burro, uniamo la farina,mescoliamo cuocendo un pochino per ottenere il roux, quindi uniamo il latte caldo, un pizzico di sale e noce moscata e cuociamo mescolando bene ottenendo così la besciamella a cui alla fine uniamo il concentrato di pomodoro per renderla bella rosa. Scoliamo gli agnolotti e li condiamo con la besciamella e la fontina grattugiata.

Cuoco1

Foderiamo con carta forno uno stampo da plumcake, mettiamo alla base e ai lati un rotolo di brieè, fatta da noi oppure quella già pronta, versiamo gli agnolotti, chiudiamo con l’altra brisè e con quella rimanente facciamo decorazioni a piacere. Spennelliamo con un uovo sbattuto e inforniamo a 180° fino a doratura della superficie. Buon appetito.

BaulettoSegui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter