mousse al cioccolato

“La prova del cuoco”: mousse al cioccolato con granella di biscotto e lamponi di Cristian Bertol.

La ricetta della mousse al cioccolato con granella di biscotto e lamponi di Cristian Bertol di Cristian Bertol del 8 aprile 2014 – La prova del cuoco

mousse al cioccolato

Nella puntata odierna de La prova del cuoco, nel segmento finale, dedicato alla gara tra cuochi, Cristian Bertol ha proposto la mousse al cioccolato con granella di biscotto e lamponi.

Ingredienti: 1 uovo al cioccolato da 250g, 200g di panna fresca, 200g di savoiardi, 1 cestino di lamponi, 2 albumi, 40g di zucchero, menta fresca q.b., zucchero a velo q.b., sale q.b.

Fondere la metà dell’uovo di cioccolato a bagnomaria e poi unire la panna semimontata. Tenere da parte la restante metà dell’uovo. Sbriciolare i savoiardi e farli tostare in padella. Montare gli albumi a neve, unire a filo uno sciroppo preparato con acqua e zucchero cotti a fuoco dolce, aggiungere il cioccolato amalgamato con la panna e mescolare bene con una frusta dal basso verso l’alto. Lasciar raffreddare la mousse in frigo per 20’ quindi alternarla con i savoiardi sbriciolati nella metà dell’uovo al cioccolato tenuto da parte. Spolverare con lo zucchero a velo, guarnire con i lamponi, delle foglioline di menta fresca e servire.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter