“La prova del cuoco”: la ricetta del pollo alle mandorle.

pdc3

La rubrica del venerdì è Indovina chi viene a pranzo. Oggi ci trasferiamo direttamente in Cina, visto che abbiamo Lady Sonia ed il suo genero cinese, gestiscono uno dei ristoranti cinesi più famosi di Roma, quindi preparano un piatto tipico cinese, il pollo alle mandorle.

Ingredienti:

  • 700 g di petto di pollo, mezzo uovo, sale qb, vino di riso qb, 200 g di mandorle tostate, olio di semi di girasole qb, salsa di soia qb, zucchero qb, 20 g di fecola di patate

Tagliamo il pollo a cubetti, lo mettiamo in una ciotola, lo mariniamo con mezzo uovo, un pochino di sale, vino di riso o vino bianco, un pochino di fecola, amalgamiamo bene e lasciamo matinare per almeno 15 minuti.  Scaldiamo una pentola wook, uniamo l’olio di girasole, togliamo i cubetti di pollo dalla marinatura e lo aggiungiamo a cuocere. Facciamo una salsa mettendo in un ciotolino un pochino di acqua, salsa di soia, un pochino di sale e di zucchero e vino di riso e mescoliamo. Quindi uniamo la salsa al pollo, mescoliamo e ultimiamo la cottura, infine aggiungiamo le mandorle tostate. Addensiamo il tutto aggiungendo ancora un pochino di fecola di patate. Buon appetito.

pdc1

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter

 pdc2