Oggi, entriamo nel “mondo di“… la valigia ci dà qualche indizio: una collana ed una sciarpa, simbolo della sua eleganza, una conchiglia, che richiama i suoi innumerevoli viaggi nelle località di mare, un libro sul futurismo e… è lei, la signora della Cucina Italiana, la raffinatissima Paola Ricas. Solitamente giurata, oggi cuoca, Paola prepara i gamberi al curry.
Ingredienti
- 16 code di gambero, 300 g di riso nero, 1 lattina di latte di cocco, zenzero fresco qb, 1 mela golden, curry in polvere qb, olio extravergine di oliva, sale e pepe qb
Procedimento
Dapprima, mettiamo a cuocere, in abbondante acqua salata, il riso venere (il tempo di cottura è solitamente indicato sulla scatola che contiene il prodotto). Tagliamo lo zenzero fresco e già pelato a cubettini; uniamo il latte di cocco e circa 3 cucchiai di curry. Immergiamo i gamberi nella salsa ottenuta e lasciamo marinare. Scaldiamo la padella e vi trasferiamo all’interno il tutto (gamberi e salsa). Lasciamo cuocere, intanto tagliamo la mela a cubetti. Uniamo la mela a cottura quasi ultimata. Serviamo i gamberi con il riso venere, che possiamo servire disponendolo a ciambella.