“La prova del cuoco”: frittelle di mozzarella di Gino Sorbillo.

La ricetta delle frittelle di mozzarella di Gino Sorbillo del 30 dicembre 2014 – La prova del cuoco

E’ il momento dello spazio dedicato alla pizza e al pane e il protagonista di oggi è il “re della pizza“, il simpatico Gino Sorbillo, che anche oggi è pronto a proporre una straordinaria e coloratissima creazione, le frittelle di mozzarella.

Ingredienti

  • 300 d di acqua, mezzo g di lievito di birra fresco, 15 g di sale, 500 g di farina 00, mozzarella o formaggio qb, olio da friggere
Amalgamiamo 300 g di acqua con mezzo grammo di lievito di birra fresco, 500 g di farina 0 oppure 00, aggiungiamo 15 g di sale, impastiamo bene il tutto. Otteniamo così la massa di pasta, la facciamo lievitare per tre, formiamo dei salsicciotti con il composto, ricaviamo delle palline da 30 g ciascuna e le mettiamo in un contenitore e le lasciamo lievitare per altre 4 oppure 5 ore. Trascorso il tempo di lievitazione apriamo leggermente ogni pallina a dischetto e la farciamo con un pezzetto di mozzarella oppure con una sottiletta o formaggio a piacere e le richiudiamo a mezzaluna. Le friggiamo nell’olio bollente a 180°. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter