La ricetta dei supplì al telefono di Anna Moroni del 5 febbraio 2014 – La prova del cuoco
Tocca ad Annina Moroni, che quest’oggi, per la sua rubrica Cucinare risparmiando, per l’appunto ci suggerisce una ricetta che ci consenta, insieme, di deliziare il palato e preservare il portafogli. Cuciniamo risparmiando, dunque, preparando i supplì al telefono.
Ingredienti: 250 gr di riso superfino, 50 gr di burro, 80 gr di parmigiano grattugiato, 1 mozzarella, 3 uova, farina, pangrattato e basilico qb. Per la salsa: 500 gr di pomodori pelati San Marano, 1 cipolla, aglio e basilico qb.
Prepariamo il sugo facendo cuocere i pomodori tagliati a tocchetti con la cipolla, l’aglio e il basilico, facciamo ben bollire e poi passiamo tutto col passaverdure. Cuociamo quindi il riso nella salsa, poi uniamo il burro, dopo un paio di minuti aggiungiamo anche le uova e il parmigiano e amalgamiamo bene tutto. Facciamo raffreddare mettendo il tutto su una spianatoia e appiattendolo. Tagliamo a quadratini la mozzarella, prendiamo il composto di riso a cucchiaiate, ne riempiamo ognuna aiutandoci con le mani con un quadratino di mozzarella, chiudiamo dando la forma di crocchette e impaniamo passando prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Friggiamo in abbondante olio caldo finchè non saranno belli dorati. Li scoliamo.
Segui Ricetteintv.com su