La ricetta della crost di Anna a farcita di ricotta e marmellata di more di Anna Moroni – La prova del cuoco
Vi proponiamo una gustosa ricetta realizzata in una delle ultime edizioni de La prova del cuoco. ‘Il ballo della casalinga‘ introduce una scatenata Anna Moroni alle prese, anche quest’oggi, con la sua piccola pasticceria casalinga. Annina prepara una torta la cui ricetta le è stata mandata da una telespettatrice, Gessica dalla provincia di Siena, ovvero la crostata farcita di ricotta e marmellata di more.
Ad Antonella il compito di lavorare in una ciotola la ricotta con lo zucchero a velo, fino ad ottenere una crema, intanto Annina è intenta a mescolare la farina con il lievito, aggiunge il burro a temperatura ambiente ed a pezzettini, due uova intere, un po’ di buccia di limone grattugiata ed impasta, ottenendo un panetto che va messo in frigorifero a riposare per almeno 20 minuti.
Mentre si balla il ciupy ciu, si stende la frolla aiutandosi con la carta forno e ponendola all’interno di una tortiera da crostata, ci mettiamo sopra il composto di ricotta e spalmiamo sopra la marmellata di more, mettiamo delle striscioline di pasta frolla avanzata come decorazione, la spennelliamo con un pochino di acqua per renderla più lucida e inforniamo per 30 minuti a 180°. E buon appetito!
Segui Ricetteintv.com su