Per fortuna c’è Annina Moroni, che ci prepara uno dei suoi dolci sciuè sciuè. Oggi una creazione golosissima, un dolce americano “tanto di moda“, che Anna ha magistralmente personalizzato. Ecco la ricetta dei cookies ai due cioccolati.
Ingredienti:
In una ciotola, con le fruste elettriche, lavoriamo il burro morbido con lo zucchero semolato e di canna. A parte, sgusciamo le uova e le sbattiamo con una forcheta; le uniamo al composto di burro e zucchero ormai spumoso; lavoriamo ancora con le fruste elettriche, in modo da ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Uniamo la farina e lavoriamo ancora con le fruste. Aggiungiamo il lievito per dolci e, una volta amalgamati per bene, aggiungiamo il cacao e le scaglie di cioccolato bianco e fondente. Ottenuto un bel composto, trasferiamo in una sacca da pasticciere e formiamo su una placca da forno foderata di carta i nostri biscotti, formando dei piccoli mucchietti (come fossero dei bignè; bagnate le dita con l’acqua e premete verso l’interno la puntina!).
Tenete in frigorifero per 10 minuti. Infornate per 16 minuti a 160°. Vi sembreranno crudi, perchè ancora morbidi, ma tirateli fuori dal forno comunque! Saranno pronti da mangiare una volta freddi. Per ottenere un effetto estetivo più gradevole, potete copparli con il tagliapasta.
Per le altre ricette della puntata di oggi, cliccate sui link o le foto che seguono: