“La prova del cuoco”: conchiglioni con zucca e porcini di Anna Moroni.

cuoco2

Non può ora mancare la ricetta della domenica è come sempre a prepararla ecco Anna Moroni, in compagnia di Marco Di Buono, anche se Anna così come fa Montersino, potrebbe tranquillamente gestirsi questo spazio da sola, anzi sarebbe decisamente meglio delle finte battute impostate e della non simpatia di Di Buono. Oggi Anna prepara i conchiglioni con zucca porcini e besciamella alle erbe.

Ingredienti:

  • 200 g di conchiglioni grandi, 120 g di zucca pulita, 200 g di porcini, 200 g di champignon, 600 g di besciamella pronta, 60 g di grana grattugiato, 2 cucchiai di erbe aromatiche tritate, 1 spicchio di aglio, olio extravergine di oliva, sale e pepe

Tagliamo i funghi a fettine sottili (tranne la cappela dei porcini), la zucca a dadini e facciamo saltare il tutto in una padella con un goccio di olio e uno spicchio di aglio in modo da farli sudare, a fuoco vivace unendo anche del prezzemolo e un pizzico di sale. Una volta cotte le mettiamo in una ciotola e uniamo la besciamella, quella classica a cui uniamo un trito di erbe aromatiche. Lessiamo i conchiglioni in acqua bollente e salata e con un cucchiaio di olio per non farli attaccare, quindi li scoliamo e li farciamo con il composto fatto. Li mettiamo in una pirofila con un pochino di altra besciamella, spolveriamo con il grana e li mettiamo in forno a gratinare. Buon appetito.

cuoco1

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter

 cuoco3