Benedetta Parodi a “La prova del cuoco“. Non è un sogno, nemmeno un desiderio… è realtà. La celebre giornalista, conduttrice e cuoca, infatti, per tutta la settimana è nel cast del programma di Antonella: come giurata, ma anche come cuoca. Oggi apre la puntata con una delle sue tantissime ricette: la Chicken Pie.
PROCEDIMENTO
Tagliamo una cipolla e una carota a cubettini, i funghi (2 o 3 champignon) e mezzo petto di pollo a pezzetti. In una padella scaldiamo un goccio di olio, mettiamo a rosolare la cipolla e le carote, poi uniamo anche i funghi, il pollo e i piselli surgelati (100 g). Cuociamo il tutto fino a che i bocconcini di pollo sono cotti. Saliamo.
Aggiungiamo un pezzo di burro da 60 g. Lasciamo sciogliere e mettiamo 60 g di farina e del brodo ben caldo, ottenendo così una sorta di besciamella. Lasciamo raffreddare.
Foderiamo degli stampini da tortine con la pasta brisè, mettiamo dentro il composto fatto, li copriamo con altra brisè. Bucherelliamo con la forchetta e inforniamo a 200º per 15 minuti. Buon appetito.