In ritardo, alle 12:24, Antonella prende la linea dallo speciale del Tg1 sull’inaugurazione dell’anno giudiziario, e dopo il torneo dell’uovo d’oro, introduce la specialità del giorno di Fabrizio Nonis. Prepariamo il bekèr burger.
Ingredienti
- 1 panino tipo ciabatta, 1/2 Kg macinato di manzo, 1 uovo, 50 g Montasio fresco, 50 g fiocchi di patate, 6 foglie di radicchio variegato, 1 cipolla bianca, sale e pepe
- Per la salsa piccante: 2 peperoncini rossi freschi, 1 cucchiaio di menta, olio evo, sale
- Per la salsa allo yogurt: 50 g erbe miste fresche, 200 g panna acida, 100 g yogurt intero, 1 cucchiaio di olio, 1 cucchiaino di senape, sale e pepe
Procedimento
Condiamo il macinato di carne con sale, pepe, formaggio grattugiato, poco, un uovo ed i fiocchi di patate. Lavoriamo per bene, quindi con il composto ottenuto formiamo il burger, che grigliamo su una bistecchiera rovente. In padella, doriamo la cipolla a fette, su entrambi i lati.
Per le salse. La prima: frulliamo peperoncino, olio e menta. Per la seconda, invece, frulliamo ad immersione yogurt, panna acida, un cucchiaino di senape, olio evo ed erbette fresche, ad esempio basilico, timo ed altri aromi.
Componiamo il burger: tagliamo a metà il pane e lo farciamo con una foglia di radicchio. Adagiamo sopra il burger, un po’ di cipolla dorata in padella, un po’ di salsa allo yogurt e delle gocce di salsa piccante. Chiudiamo il panino ed… addentiamo!