Daniele Persegani accoglie Antonella col… liscio! Il cuoco emiliano prepara uno sfizio, o meglio, uno spezzafame. Prepariamo il babà salato con crescenza alla paprika.
Ingredienti
- 400 g farina, 20 g lievito di birra, 1 uovo, vino bianco, 10 g formaggio grattugiato, 2 cucchiai di olio evo, 200 g acqua, 200 g crescenza, 1 cucchiaio di paprica dolce
Procedimento
In una ciotola, mettiamo la farina con il lievito sbriciolato, l’uovo, un filo d’olio, formaggio grattugiato, vino bianco ed acqua. Impastiamo. Otterremo un composto elastico e parecchio morbido. Ricaviamo delle noci di impasto e le mettiamo all’interno degli appositi stampini per babà. Lasciamo lievitare, finchè si forma il cappello tipico del babà. Quindi, bagniamo la superficie dei babà con dell’acqua ed inforniamo a 180° per 20 minuti. Una volta freddi, li sformiamo e li tagliamo a metà.
Per la crema, mescoliamo la crescenza con sale, pepe e paprica dolce. Trasferiamo in una sacca da pasticciere. Farciamo le due metà di ciascun babà con la crema alla crescenza.