babà salato con crescenza alla paprika di Daniele Persegani

“La prova del cuoco”: babà salato con crescenza alla paprika di Daniele Persegani

babà salato con crescenza alla paprika di Daniele PerseganiDaniele Persegani accoglie Antonella col… liscio! Il cuoco emiliano prepara uno sfizio, o meglio, uno spezzafame. Prepariamo il babà salato con crescenza alla paprika.

Ingredienti

  • 400 g farina, 20 g lievito di birra, 1 uovo, vino bianco, 10 g formaggio grattugiato, 2 cucchiai di olio evo, 200 g acqua, 200 g crescenza, 1 cucchiaio di paprica dolce

babà salato con crescenza alla paprika di Daniele Persegani

Procedimento

In una ciotola, mettiamo la farina con il lievito sbriciolato, l’uovo, un filo d’olio, formaggio grattugiato, vino bianco ed acqua. Impastiamo. Otterremo un composto elastico e parecchio morbido. Ricaviamo delle noci di impasto e le mettiamo all’interno degli appositi stampini per babà. Lasciamo lievitare, finchè si forma il cappello tipico del babà. Quindi, bagniamo la superficie dei babà con dell’acqua ed inforniamo a 180° per 20 minuti. Una volta freddi, li sformiamo e li tagliamo a metà.

Per la crema, mescoliamo la crescenza con sale, pepe e paprica dolce. Trasferiamo in una sacca da pasticciere. Farciamo le due metà di ciascun babà con la crema alla crescenza.