“La prova del cuoco”: i baci alla marmellata di Ambra Romani.

La ricetta dei – i baci alla marmellata di Ambra Romani del 3 febbraio 2014 – La prova del cuoco

La burrosa Ambra Romani, armata di sorriso, oltre che di sac à poche, attende già Antonella, promettendole dei deliziosi baci alla marmellata.

Ingredienti: 150 g di farina 00, 150 g di farina di mandorle, 100 g di zucchero, 150 g di burro, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, aroma di arancia, 100 g di mandorle in scaglie, zucchero al velo.

Amalgamate la farina di mandorle e la farina 00, aggiungete un pizzico di sale, lo zucchero semolato, l’estratto di vaniglia, il burro sciolto e la buccia di un’arancia. Impastate tutti gli ingredienti e quando la pezzatura di pasta sarà pronta fatela riposare per un periodo di tempo, poi  con l’aiuto di un mattarello stendetela e ricavatene, con l’aiuto di un piccolo coppa pasta a forma di cerchio, tanti tondini (saranno, la base dei baci). In una sacca da pasticcere invece mettete dell’atro impasto e fate uscire, dalla bocchetta a forma di stella, tante piccole porzioni di impasto che andrete ad impreziosire con delle scaglie di mandorle. Infornate il tutto a 190 °C fino a quando i biscotti saranno d’orati. fateli raffreddare. Sulla base rotonda ponete un cucchiaio di marmellata che andrete a coprire con il biscotto a forma di stella. Spolverizzate con dello zucchero al velo.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter