alette di pollo allo zenzero

“La prova del cuoco”: alette di pollo allo zenzero di Anna Moroni

alette di pollo allo zenzero

La ricette delle 13:30, oggi, come ogni venerdì, è di Annina Moroni, che prepara un piatto dai profumi orientali. Ecco a voi la ricetta delle alette di pollo allo zenzero.

Ingredienti:

  • 1 kg di ali di pollo, 2 limoni, timo e salvia, 1 mazzetto di erba cipollina, 1 radice di zenzero, 1 cucchiaio di salsa di soia, 150 g di farina, 150 g di fecola, 100 g di birra, 100 g di acqua frizzante, olio evo, olio di arachide per friggere, sale e pepe

Laviamo per bene ed asciughiamo le alette di pollo; lasciamo marinare, in una ciotola, per una notte intera, con succo di limone, timo, maggiorana ed erba cipollina.

c3

Prepariamo la pastella: misceliamo fecola o farina di riso e farina; impastiamo con l’acqua e la birra; mescoliamo per bene, ma non troppo, deve rimanere abbastanza grumosa; lasciamo riposare in frigorifero per almeno 2 ore. Mettiamo alcuni cubetti di ghiaccio nella pastella. Immergiamo le alette, asciugate ed infarinate, nella pastella, quindi tuffiamo nell’olio già bollente. Il segreto è cuocerlo piano piano, a temperature non troppo alte. Accompagniamo ad una salsa di soia allo zenzero.

Per le altre ricette della puntata di oggi, cliccate sui link o le foto che seguono:

crema catalana

zolla di zucca e baccalà

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter