La ricetta dei crispy chicken, proposta da Giulia Sbernini a Junk Good, il nuovo programma di Real Time.
In tre minuti, il junk food, ovvero il cibo spazzatura, diventa Junk Good, ossia un’esperienza salutare che non rinuncia al gusto. Artefice della trasformazione, Giulia Sbernini, che, ogni lunedì e venerdì, sul sito internet di RealTime, trasforma i piatti ad alto tasso calorico e basso valore nutrizionale in pietanze sane, leggere e sempre ghiotte. Quest’oggi, Giulia propone i crispy chicken, cosce di pollo croccanti.
Ingredienti per 2 persone: 8 cosce di pollo, rosmarino, salvia, pangrattato (meglio se integrale), miele, aceto di mele, olio extra vergine di oliva, sale e pepe.
Fate un trito molto sottile con le erbe aromatiche. Massaggiate le cosce di pollo con olio, le erbe aromatiche e il pepe. Passatele nel pangrattato salato facendo una piccola pressione per impanarle bene. Disponete le cosce in una teglia coperta con carta forno e infornate a 200°C per circa 40 minuti. Girate a metà cottura.
Nel frattempo preparate un condimento agrodolce mescolando miele e aceto nelle stese quantità. Una volta cotte, spennellate le cosce con la salsa e passatelle al grill qualche minuto fino a che saranno croccanti. Da mangiare rigorosamente con le mani.
Segui Ricetteintv.com su