Nelle nuove puntate della nuova serie di Food Network In cucina con Imma e Matteo, i ‘padroni’ del Castello delle Cerimonie di Real Time, dedicata alla cucina partenopea preparata in maniera semplice, ‘casalinga‘, in onda ogni sabato sul canale 33, Imma Polese ha rivelato la ‘sua‘ ricetta delle frittelle sciuè sciuè. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.
Ingredienti
- 2 bicchieri di farina, 1 bicchiere di latte, 50 g miele, 2 bicchieri d’acqua, sugna, confettini, limone, anice, sale
Procedimento
In una pentola, scaldiamo l’acqua ed il latte con una bella noce di strutto (o burro). Quando il tutto raggiunge il bollore, uniamo la farina tutta insieme e mescoliamo energicamente con un cucchiaio.
Formata una polenta ben densa, la trasferiamo sul piano da lavoro, la allarghiamo e grattugiamo sopra la buccia del limone. Formiamo un panetto e lo lasciamo raffreddare, avvolto nella pellicola.
Formiamo dei serpentelli, che richiudiamo come a formare dei fiocchi. Li friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura. Le scoliamo su carta assorbente e, ancora calde, le serviamo con sopra il miele riscaldato ed i confettini colorati.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/
https://www.discoveryplus.com/it/