Il più grande pasticcere

“Il più grande pasticcere 2”, seconda puntata: profiterole e pasticceria napoletana.

Il più grande pasticcere

Torna, anche questa sera, su Rai2Il più grande pasticcere. In una versione totalmente rinnovata, e più fedele al format originale (made in france), il talent show dedicato alla pasticceria, dopo un esordio discreto, segnato dal 6,37% di share, torna con la seconda puntata inedita. I 10 pasticceri professionisti che sono riusciti ad entrare nella Nuova Accademia saranno subito messi alla prova con la realizzazione e reinterpretazione di un classico della pasticceria tradizionale: il Profiterole. Solo i migliori 8 pasticceri avranno la possibilità di partecipare alla prova in esterna mentre i 2 peggiori andranno direttamente alla prova eliminatoria. A decidere della sorte dei 10 concorrenti, come sempre, saranno i maître pâtissier Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini.

Sarà Napoli la grande protagonista della prima prova in esterna, che si svolgerà sotto il vigile sguardo del maestro Iginio Massari. I concorrenti infatti, divisi in 4 squadre, saranno chiamati a realizzare un trittico tipico della tradizione partenopea (babà, coda di aragosta e pastiera) e ad offrirli ai cittadini di Piazza del Gesù allestendo delle vere e proprie pasticcerie ambulanti. A decretare migliori e peggiori della prova, oltre al Maestro Massari e ai cittadini di Napoli, anche l’ospite d’onore Caterina Balivo, napoletana DOC e conduttrice della scorsa edizione del programma. La coppia che raccoglierà minori consensi finirà direttamente alla terza e ultima prova eliminatoria dove si sfideranno nella preparazione di tre diversi tipi di dolce su stecco. Solo chi riuscirà a coniugare la perfezione estetica alla bontà dei dolci avrà la possibilità di restare in gara, mentre per i due peggiori sarà tempo di lasciare l’Accademia.

Il Più Grande Pasticcere è realizzato da Rai2 in collaborazione con Toro Media; si tratta della versione italiana del format francese “Qui sera le prochain grand pâtissier?”

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter