Nel “Paese delle Meraviglie“, oltre ai mascalzoni ed ai buffoni raccontati, con straordinaria maestria e sarcasmo corrosivo, da Maurizio Crozza, abitano ed operano maestri dal palato fine e dal tocco prodigioso. Nella nuova rubrica di Ricetteintv, ve ne narriamo le gesta.
Quest’oggi, in particolare, vi informiamo a proposito di un’iniziativa tanto curiosa, quanto golosa, pensata da due giovani pasticceri, titolari di una elegante desserteria in quel di Canicattì, in provincia di Agrigento (Sicilia), Vincenzo e Giulio Bonfissuto. Nonostante la provenienza dei due maestri faccia pensare a cannoli, cassate, granite e ad altre, deliziose specialità della pasticceria siciliana, Vincenzo e Giulio hanno spopolato alla 5° edizione di “Re Panettone“, la festa dedicata al dolce milanese, con i loro deliziosi panettoni. Classico, al pistacchio, al cioccolato, con le fragoline di Ribera o le foglie d’oro, il panettone Bonfissuto è stato giudicato tra i migliori prodotti in Italia, lo scorso novembre.
Ora, dopo aver divorato i soffici panettoni e le sinuose colombe, in inverno, come in primavera, potrete gustare il dolce di Natale in riva al mare o a bordo piscina, accompagnandolo a profumate granite o deliziosi gelati. Da domani, e per tutta l’estate, dalle 8:00 di mattina, i fratelli Bonfissuto serviranno la “colazione alla messinese“, offrendo l’opportunità di scegliere tra granite al caffè, alla fragola, alla mandorla, ai gelsi, al pistacchio, al cioccolato ed al limone, che potrete accompagnare alle fragranti (ed enormi) brioches o, se volete, ad un altro dei manicaretti che troverete al’interno della desserteria.
Inoltre, questa settimana,potrete gustare il panettone farcito con delizioso gelato al pistacchio (foto).
Per adesso, dalla bella Sicilia, è tutto. Ma, restate all’erta, a volte ritornano… anche su Ricetteintv.