I fatti Vostri, celebre programma del mattino di Raidue condotto da Giancarlo Magalli e da Roberta Morise, ad inizio trasmissione ospita uno spazio dedicato alla cucina. A proporre la ricetta quotidiana è il giovanissimo chef appena 15enne, Nicolò Momesso. Presenta un secondo di pesce, facciamo i filetti di branzino farciti in crosta di purè di patate. Ecco come realizzarli.
Filetti di branzino farciti in crosta di purè di patate | Ingredienti
- 400 g di filetti di branzino, 150 g di bieta pulita, 200 g di cime di rapa pulite, 50 g di noci sgusciate, 250 g di patate, 100 g di farina 00, 30 g di formaggio grattugiato, 30 g di burro, 1 limone
Filetti di branzino farciti in crosta di purè di patate | Procedimento
Facciamo il purè, lessando le patate a cui uniamo anche biete e cime di rapa sminuzzate, poi schiacciamo le patate e uniamo un goccio di olio, una noce di burro e un pochino di formaggio grattugiato. Amalgamiamo bene. In una boulle mettiamo biete e cime di rapa lessate, i gherigli di noci tagliati al coltello. Amalgamiamo.
Tagliamo il filetto di branzino in due pezzi, in uno mettiamo sopra il composto di biete, cime di rape e noci, copriamo con l’altro pezzo di filetto. Foderiamo il tutto mettendo sopra il purè di patate. Cuociamo in una padella antiaderente senza aggiungere condimenti, spremiamo solo sopra un pochino di succo di limone.