Dal 5 novembre arriva su La5 “Hollyfood – l’appetito vien guardando”, nuovo programma condotto da Emanuela Folliero, in onda dal lunedì al venerdì alle 18.45 e la domenica alle 12.40.
In ogni puntata, Emanuela Folliero e lo chef Roberto Valbuzzi, realizzeranno un piatto protagonista di una scena di un film famoso. In una cucina attrezzata come un set, i telespettatori potranno seguire passo passo le varie fasi della preparazione della ricetta ‘cinematografica’.
Dal sandwich all’americana di Harry ti presento Sally ai cannelloni ai funghi e prosciutto di Rocky Balboa, dalle frittelle di Rain Man fino alle uova strapazzate alla Na’vi del kolossal Avatar. Il tutto reinterpretato con un tocco di ‘italianità’ e preparato con ingredienti freschi e di facile reperibilità.
Il format di “Hollyfood – l’appetito vien guardando” nasce un’idea di Emanuela Folliero che è anche l’autrice del libro di grande successo “I bellissimi in cucina”.
Il programma è scritto da Emanuela Folliero e Riccardo Pasini. E’ sviluppato da Prodotto, Fattori di Videoevoluzione, società di Brand Entertainment fondata da Riccardo Pasini.
La regia è affidata a Gionata Agliati.