yaki udon gamberi e anacardi di Francesca Marsetti

“É sempre mezzogiorno”: yaki udon gamberi e anacardi di Francesca Marsetti

yaki udon gamberi e anacardi di Francesca MarsettiNon c’è Angela Frenda, ma c’è Francesca Marsetti, che torna in cucina per proporre un piatto sciuè sciuè, quello dell’ultimo minuto, dal sapore orientale. Ecco gli yaki udon gamberi e anacardi.

Ingredienti

  • 200 g udon secchi, 6 gamberi, 50 g anacardi, 100 g cavolo cinese, 1 cipolla rossa, 1 carota, 1 zucchina, 100 g gemogli di soia, salsa di soia, brodo granulare di tobiko, olio di semi, semi di sesamo

Procedimento

Cuociamo la pasta in acqua NON salata. Facciamo bollire 5 minuti, spegniamo e aspettiamo altri 5 minuti, quindi la scoliamo.

In padella, scaldiamo un filo d’olio di semi e mettiamo a rosolare la cipolla affettata, a fiamma vivace. Aggiungiamo la zucchina e la carta a listarelle, il cavolo affettato e lasciamo rosolare a fiamma alta: devono rimanere croccanti. Condiamo con poca salsa di soia.

In un’altra padella, scaldiamo un filo d’olio e, quando è ben caldo, scottiamo i gamberoni interi con del sale grosso.

Scoliamo la pasta e la saltiamo con le verdure ed altra salsa di soia. Li serviamo con sopra i gamberoni, gli anacardi tritati grossolanamente ed i germogli di soia.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta yaki udon gamberi e anacardi di Francesca Marsetti
Pubblicata il