uova in umido con piselli di Daniele Persegani

“É sempre mezzogiorno”: uova in umido con piselli di Daniele Persegani

uova in umido con piselli di Daniele PerseganiDaniele Persegani, aiutato da Antonella e la sua mezzaluna, prepara una ricettina veloce, salvacena e scalda cuore. Vediamo come preparare le uova in umido con piselli.

Ingredienti

  • 6 uova sode, 300 g passata di pomodoro, 30 g concentrato di pomodoro, 500 g piselli lessati, 1 cipolla, 6 fette di pane, prezzemolo, aceto bianco, olio, sale e pepe

Procedimento

In padella, facciamo soffriggere la cipolla tritata con un generoso filo d’olio ed abbondante prezzemolo tritato. Sfumiamo con l’aceto bianco e, dopo qualche istante, aggiungiamo la passata di pomodoro, il concentrato di pomodoro, i piselli già sbollentati e facciamo cuocere il tutto per circa 20 minuti.

Uniamo le uova sode tagliate a metà, per il lungo, copriamo e lasciamo cuocere ancora 5 minuti.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta uova in umido con piselli di Daniele Persegani
Pubblicata il