uova alla piemontese di Antonella

“É sempre mezzogiorno”: uova alla piemontese di Antonella

uova alla piemontese di AntonellaC’è tempo anche per Antonellina, oggi, che torna in cucina per proporre uno dei suoi piatti sciuè sciuè. La conduttrice, oggi, prepara le uova alla piemontese.

Ingredienti

  • 4 uova, 1 peperone verde, 1 cipolla, 30 g pancetta, 200 g salsa di pomodoro, 4 fette di pane casereccio, burro, olio, sale e pepe

Procedimento

Facciamo rosolare la cipolla tritata insieme al guanciale a dadini ed un filo d’olio. Uniamo la passata di pomodoro e lasciamo cuocere per circa 20 minuti.

Facciamo arrostire il peperone verde in forno, quindi lo spelliamo, lo puliamo e lo tagliamo a pezzettini. Li uniamo al sugo di pomodoro già cotto e lasciamo insaporire qualche istante.

Imburriamo delle cocottine o stampi monoporzione in alluminio e mettiamo alla base abbondante sugo ai peperoni. Apriamo sopra un uovo, saliamo, pepiamo e mettiamo a cuocere in forno caldo a 180/200° per 20 minuti, coprendo ogni cocottina con della carta d’alluminio.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta uova alla piemontese di Antonella
Pubblicata il
Voto
31star1star1stargraygray Based on 1 Review(s)