“É sempre mezzogiorno”: tubetti con rucola, pompelmo e mazzancolle di Daniele Persegani


Il prof  e cuoco emiliano Daniele Persegani, al martedì in compagnia della direttrice di Cook Angela Frenda, prepara un primo piatto, abbinando il pesce con gli agrumi. Ecco i tubetti con rucola, pompelmo rosa e mazzancolle.

Ingredienti

  • 300 g di tubetti, 1 mazzetto di rucola, 300 g di mazzancolle, 2 pompelmi rosa, 50 g di lamelle di mandorle, 1 spicchio di aglio, 1 noce di burro

Procedimento

Lessiamo la pasta.

Sciogliamo in una padella il burro e lo profumiamo con l’aglio. Puliamo le mazzancolle e le scottiamo nel burro. Peliamo a vivo il pompelmo rosa, ricavandone degli spicchi. Puliamo la rucola eliminando la parte finale, la uniamo alla pasta quando è quasi a fine cottura. Scoliamo la pasta e la rucola nella salsa di burro e mazzancolle, mantechiamo unendo anche gli spicchi di pompelmo rosa. Serviamo guarnendo con le mandorle tostate.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
“É sempre mezzogiorno”: tubetti con rucola, pompelmo e mazzancolle di Daniele Persegani
Pubblicata il
Voto
3.51star1star1star1stargray Based on 2 Review(s)