In uno studio già allestito a tema Halloween, Antonella Ricci arriva in cucina per proporre una ricettina veloce, quella ‘salva pranzo’ delle 13. La cuoca salentina propone le tagliatelle funghi e broccoletti.
Ingredienti
- 280 g tagliatelle, 150 g funghi pioppini, 150 g broccoletti, 3 acciughe, 50 ml panna, 50 g formaggio spalmabile, 50 g caciotta, 1 cipollotto, 1 spicchio d’aglio, 20 ml olio evo, sale e pepe
Procedimento
Lessiamo le tagliatelle in acqua salata, insieme alle cimette dei broccoli.
In padella, facciamo soffriggere il cipollotto tritato con un generoso filo d’olio ed uno spicchio d’aglio. Uniamo i pioppini (già sbollentati) e lasciamo insaporire.
Facciamo fondere la caciotta a pezzetti insieme alla panna ed il formaggio spalmabile: per un effetto più vellutato, frulliamo con il mixer ad immersione.
Scoliamo la pasta ed i broccoli e li saltiamo insieme ai pioppini. Serviamo con sopra la fonduta di formaggi.
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/