tacos di tacchino di Fabrizio Nonis

“É sempre mezzogiorno”: tacos di tacchino di Fabrizio Nonis

tacos di tacchino di Fabrizio Nonis
Nelle cucine del mezzogiorno arriva il beker, ovvero il macellaio di fiducia degli spettatori italiani, Fabrizio Nonis. Il cuoco ci spiega come preparare i tacos di tacchino.

Ingredienti

  • 4 tacos, 200 g radicchio, 200 g stracchino, 600 g suprema di tacchino, 1 limone, 30 g miele, 2 foglie di salvia, zenzero grattugiato, mix di spezie, 20 g olio evo, sale

Procedimento

Tagliamo il tacchino in straccetti, li mettiamo in una ciotola con il succo di limone, lo zenzero grattugiato, il miele, l’olio e le spezie miste marocchine. Mescoliamo e lasciamo marinare in frigorifero.

Scaldiamo una padella e mettiamo a rosolare il tacchino marinato.

Per la salsa, mescoliamo lo yogurt greco, la panna acida, salsa piccante (tabasco o Worcester).

Per l’insalata, mescoliamo il cavolo cappuccio affettato sottile, le carote julienne, il cipollotto affettato, la maionese, la senape, lo yogurt al naturale e mescoliamo.

Prendiamo i tacos e li farciamo con una fettina di stracchono, il tacchino rosolato, delle foglie di radicchio tardivo e finiamo con la salsa piccante. Serviamo con l’insalata.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta tacos di tacchino di Fabrizio Nonis
Pubblicata il