spaghetti Marsetti di Francesca Marsetti

“É sempre mezzogiorno”: spaghetti Marsetti di Francesca Marsetti

spaghetti Marsetti di Francesca MarsettiDopo un San Valentino non proprio felice, il primo dopo una storia durata qualche anno (o mese?), Francesca Marsetti torna in cucina, per sdrammatizzare e per proporre un primo piatto inedito, gli spaghetti Marsetti.

Ingredienti

  • 300 g spaghetti di riso, 200 g petto di pollo, 1 zucchina, 1 cipolla rossa, 1 cipollotto, 1 carota, 50 ml salsa di soia, semi di sesamo, scorza di 1 lime, peperoncino fresco

Procedimento

Cuociamo gli spaghetti di riso seguendo le indicazioni sulla confezione.

Tagliamo il pollo a dadini, lo mettiamo in una ciotola, ben stretto, e lo irroriamo con un po’ di salsa di soia. Aggiungiamo un trito fine di cipollotto, mescoliamo e lasciamo marinare per almeno mezz’ora in frigorifero.

In una padella wok, a fiamma vivace, scaldiamo un generoso filo d’olio con la cipolla rossa ed il cipollotto affettati. Aggiungiamo le carote e la zucchina a listarelle e lasciamo rosolare. Uniamo il pollo con la marinatura, semi di sesamo e portiamo a cottura il pollo.

Quando il pollo è cotto, uniamo gli spaghetti di riso, la salsa di soia rimasta, la scorza grattugiata del lime, peperoncino se gradito e mescoliamo in padella.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta spaghetti Marsetti di Francesca Marsetti
Pubblicata il
Voto
1.51star1stargraygraygray Based on 2 Review(s)