spaghetti di riso

“É sempre mezzogiorno”: spaghetti di riso di Sergio Barzetti

spaghetti di risoLa ricetta veloce, quella del mezzogiorno, ce la prepara Sergio Barzetti. Il re dei risotti propone un piatto fusion, con una specialità orientale. Vediamo come preparare gli spaghetti di riso.

Ingredienti

  • 200 g spaghetti di riso, 2 sovracosce di pollo, 16 code di gamberi, 100 g zucca, 2 zucchine, 150 g pomodorini, 100 g cavolo viola, 2 carote, 1 costa di sedano, prezzemolo, salsa di soia, farina di riso, alloro, sesamo, olio, sale e pepe

Procedimento

Mettiamo gli spaghetti di riso in ammollo nell’acqua tiepida per qualche ora. Oppure, li sbollentiamo per 2 minuti, li scoliamo e li passiamo in acqua fredda.

Condimento: tagliamo la zucca a dadini, le zucchine a listarelle insieme a sedano e carota.

Tagliamo il pollo a dadini, lo passiamo nella farina di riso e lo mettiamo a rosolare in una padella ben calda con un generoso filo d’olio. Saliamo e spolveriamo con semi di sesamo. Uniamo sedano, carota e zucca e lasciamo rosolare ancora qualche minuto. Aggiungiamo le zucchine e, solo alla fine, i gamberoni puliti. Sfumiamo con la salsa di soia, mettiamo il coperchio e spegniamo il fuoco. Uniamo anche il cavolo cappuccio viola affettato ed i pomodorini.

Saltiamo gli spaghetti con il condimento.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta spaghetti di riso di Sergio Barzetti
Pubblicata il