spaghetti con crema di finocchio di Antonella Ricci

“É sempre mezzogiorno”: spaghetti con crema di finocchio di Antonella Ricci

spaghetti con crema di finocchio di Antonella Ricci

Dalla Puglia con amore e tanta golosità, Antonella Ricci torna nel bosco di Rai1 per raccontare la sua terra con un piatto veloce, sciuè sciuè, un primo piatto a base di verdure di stagione. Ecco gli spaghetti con crema di finocchio.

Ingredienti

  • 240 g spaghetti, 1 finocchio, 3 acciughe, 10 g capperi, 4 pomodori secchi, formaggio grattugiato, 15 ml olio evo, sale e pepe
  • Briciole di pane tostato

Procedimento

Tagliamo il finocchio a pezzetti e lo lessiamo insieme alla pasta. Lo scoliamo e lo mettiamo nel bicchiere del mixer, aggiungiamo le acciughe e frulliamo ad immersione.

In padella, scaldiamo un filo d’olio con i capperi, i pomodori secchi a pezzetti e lasciamo insaporire. Scoliamo gli spaghetti e li saltiamo con il soffritto di pomodori secchi, una spolverata di formaggio grattugiato ed una piccola parte di crema di finocchi.

Serviamo gli spaghetti su un letto di crema di finocchi, con sopra le briciole di pane tostato.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta spaghetti con crema di finocchio di Antonella Ricci
Pubblicata il
Voto
41star1star1star1stargray Based on 7 Review(s)