spaghetti al limone di Antonella Clerici

“É sempre mezzogiorno”: spaghetti al limone di Antonella Clerici

spaghetti al limone di Antonella ClericiA chiudere il menu di oggi è la proposta sciuè sciuè di Antonella Clerici, che lega i suoi capelli dorati, lega il grembiule e prepara una pasta veloce, gli spaghetti al limone.

Ingredienti

  • 300 g spaghetti, 100 g burro, 2 limoni, pepe rosa, sale e pepe

Procedimento

In una ciotola, mettiamo il burro morbido, meglio se a pomata, e la scorza grattugiata dei due limoni. Montiamo con le fruste elettriche, in modo da ottenere una crema omogenea e profumata.

Scoliamo la pasta in padella, insieme al succo di limone e la saltiamo sul fuoco, fino a creare una sorta di cremina. Profumiamo con il pepe rosa. Quando il succo di limone si è asciugato in gran parte, trasferiamo gli spaghetti nella ciotola con il burro e mescoliamo energicamente.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.i

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta spaghetti al limone di Antonella Clerici
Pubblicata il