rotolini di piadina e wurstel di Antonella Clerici

“É sempre mezzogiorno”: rotolini di piadina e wurstel di Antonella Clerici

rotolini di piadina e wurstel di Antonella Clerici

Nel ricchissimo menu di oggi, c’è spazio anche per la proposta di Antonella, che prepara uno dei suoi piatti sicuè sciuè, uno sfizio fritto. Nel silenzio preoccupato degli autori, la conduttrice propone dei rotolini di piadina e wurstel.

Ingredienti

  • 2 piadine, 6 wurstel, 200 g fontina, 3 uova, pangrattato, olio per friggere, paprika, sale
  • senape al miele

Procedimento

Tagliamo le piadine a strisce larghe circa 8 cm. Farcciamo lo stesso con i wurstel grandi, che tagliamo della lunghezza della striscia di piadina.

Sulla piadina, quindi, distribuiamo la fontina grattugiata, posizioniamo il pezzo di wurstel sul lato corto ed arrotoliamo la piadina sul wurstel, formando un rotolino (foto).

Passiamo quest’ultimi nelle uova sbattute con un pizzico di paprika e sale e nel pangrattato. Friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura.

Lasciamo intiepidire e tagliamo a tocchetti (possiamo consumarli anche interi). Serviamo con senape al miele.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta rotolini di piadina e wurstel di Antonella Clerici
Pubblicata il