pranzetto d'estate di Antonella Clerici

“É sempre mezzogiorno”: pranzetto d’estate di Antonella Clerici

pranzetto d'estate di Antonella ClericiAnche Antonella intende lasciare un ricordo goloso per la pausa estiva. La conduttrice, infatti, torna in cucina per preparare una delle sue ricette sciuè sciuè. Oggi, ecco il pranzetto d’estate.

Ingredienti

  • 5 uova sode, 2 pomodori, 3 cipollotti, 200 g formaggio filante a scaglie, 2 cucchiai di farina 00, 2 uova, olio evo, sale e pepe

Procedimento

In una ciotola, mettiamo le uova sode a pezzettini, i pomodori a pezzetti, il formaggio filanente grattugiato con una grattugia a fori grossi, il cipollotto affettato fine e la farina. Uniamo le due uova intere e mescoliamo per bene. Lasciamo riposare almeno mezz’ora in frigorifero.

Scaldiamo una padella con un filo d’olio e mettiamo a rosolare l’impasto preparato a cucchiaiate: lasciamo dorare sui due lati.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta pranzetto d'estate di Antonella Clerici
Pubblicata il
Voto
4.51star1star1star1star1star Based on 5 Review(s)