Anche Antonella, quest’oggi, si cimenta in cucina, preparando una delle sue ricettine sciuè sciuè, quelle che tanto piacciono sui social. Oggi, in particolare, è la volta del pollo goloso.
Ingredienti
- 4 cosce di pollo, zenzero fresco, 1 spicchio d’aglio, 1 cipollotto, semi di sesamo, farina, olio di semi, pepe
- 2 cucchiai di ketchup, 2 cucchiai di salsa piccante, 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaio di aceto, 1 spicchio d’aglio
- riso basmati
Procedimento
Tagliamo il pollo a pezzettoni e lo mettiamo in una pirofila. Lo condiamo con dello zenzero fresco grattugiato e dell’aglio grattugiato. Lo mescoliamo e lo passiamo nella farina, eliminando l’eccesso con un setaccio. Lo friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura. Lo scoliamo su carta assorbente.
Per la salsa, in una ciotola mescoliamo semplicemente gli ingredienti: ketchup, salsa piccante, di soia, il miele, l’aceto e, se gradito, l’aglio. Uniamo il pollo fritto e mescoliamo tutto insieme.
Serviamo con sopra il cipollotto crudo affettato ed i semi di sesamo.
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it</span