Daniele Persegani concede il bis, preparando un piatto amatissimo dal nostro amato Presidente della Repubblica, ovvero il pollo alla diavola.
Ingredienti
- 1 pollo, 1 spicchio d’aglio, 1 bicchiere di vino bianco, 1 cucchiaino di paprika, rosmarino, salvia, peperoncino, pepe nero, olio, sale
Procedimento
Nel mixer, mettiamo l’aglio, la paprika, il peperoncino ed il pepe nero e frulliamo.
Prendiamo il pollo già pulito dalle interiora e lo apriamo per bene a metà. Lo cospargiamo con il trito e lo irroriamo con olio. Saliamo.
Scaldiamo una bistecchiera e, quando è rovente, appoggiamo il pollo, rivolgendo la parte interna verso la bistecchiera. Lo pressiamo mettendo sopra una pentola piena di acqua o altro. Lo lasciamo cuocere per bene, quindi lo giriamo e facciamo lo stesso, mettendo il peso sopra. Lo finiamo di cuocere in forno caldo a 200° per mezz’ora.
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it</span