Oggi, cucina anche Antonella! La conduttrice indossa il grembiule e prepara una delle sue paste dell’ultimo minuto, un piatto godurioso e facile. Ecco la pastanella.
Ingredienti
- 250 g penne rigate, 1 scatoletta di tonno sott’olio, 1 barattolo di patè di olive, 2 zucchine, 1 spicchio d’aglio, formaggio grattugiato, olio, sale e pepe
Procedimento
Tagliamo le zucchine a rondelle e le facciamo rosolare in padella con olio ed uno spicchio d’aglio: devono dorare leggermente.
In una padellina, scaldiamo dolcemente il patè di olive con il tonno in scatola sgocciolato. Aggiungiamo poca acqua di cottura della pasta e lasciamo cuocere fino ad ottenere una sorta di crema. Possiamo anche frullare il tonno con il patè e scaldarlo leggermente in padella.
Scoliamo la pasta e la saltiamo con la crema di tonno e olive ed un po’ di parmigiano grattugiato. Serviamo con sopra le zucchine.
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/