Chloe Facchini ‘è arrabbiatissima!’, ci dice. Per questo, la cuoca emiliana prepara un primo piatto piccante, un classico. Ecco la pasta arrabbiatissima.
Ingredienti
- 500 g maccheroni, 400 g pomodori ciliegia, 1 peperone rosso, 1 peperone verde, 2 peperoncini piccanti, 1 cucchiaino di paprika piccante, 1 cucchiaino di paprika dolce, 1 spicchio d’aglio, prezzemolo, olio, sale e pepe
Procedimento
In padella, scaldiamo un generoso filo d’olio con l’aglio a fettine, la paprika piccante e dolce ed il prezzemolo tritato. Lasciamo soffriggere pochi istanti, quindi uniamo i pomodorini a metà e lasciamo insaporire. Da subito, uniamo anche i peperoni puliti e tagliati a listarelle sottili. Portiamo il tutto a cottura (circa 10 minuti).
Scoliamo la pasta al dente e la saltiamo con il condimento, un filo d’olio, altro prezzemolo ed un po’ di acqua di cottura, fino a completare la cottura.
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/