pasta agli spinaci golosa di Antonio Paolino

“É sempre mezzogiorno”: pasta agli spinaci golosa di Antonio Paolino

pasta agli spinaci golosa di Antonio Paolino

Tra una canzonetta ed una ricetta, Antonio Paolino sta conquistando il cuore degli spettatori di Rai1 e non solo… Anche dietro le quinte, infatti, qualcuno sembra essere vittima del cuoco campano, che però pensa solo alla cucina, forse… Antonio, oggi, ci prepara la pasta agli spinaci golosa.

Ingredienti

  • 320 g mezze maniche, 1 spicchio d’aglio, 120 g salsiccia al finocchietto, 120 g spinaci freschi, 200 g robiola, 80 g formaggio grattugiato, sale e pepe

Procedimento

In padella, facciamo soffriggere uno spicchio d’aglio con un filo d’olio. Mettiamo a rosolare la salsiccia sbriciolata.

Sbollentiamo gli spinaci freschi (o congelati) per pochi istanti. Li scoliamo e li mettiamo nel bicchiere del mixer con olio e acqua di cottura, fino ad ottenere una crema. La uniamo alla salsiccia, in padella.

Scoliamo la pasta e la saltiamo con il condimento di salsiccia e spinaci. Spegniamo il fuoco ed uniamo il formaggio grattugiato e la robiola. Mantechiamo fino a creare una crema.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta pasta agli spinaci golosa di Antonio Paolino
Pubblicata il
Voto
41star1star1star1stargray Based on 3 Review(s)