maxi fettina panata di Simone Buzzi

“É sempre mezzogiorno”: maxi fettina panata di Simone Buzzi

maxi fettina panata di Simone BuzziIl fine settimana, si sa, porta svago e… buzzicate! Simone Buzzi torna in cucina per proporre uno dei suoi piatti esagerati. Sotto l’occhio severo di Evelina, il cuoco romano prepara la maxi fettina panata.

Ingredienti

  • 3 fette di vitello, 200 g broccoletti, 150 g mozzarella, 60 g mortadella
  • 3 uova, 1 limone, farina, pangrattato, 1 l olio per friggere
  • 400 g cicoria, 10 pomodorini, 50 ml polpa di pomodoro, 2 peperoncini, 2 spicchi d’aglio, sale grosso, olio, sale

Procedimento

In una padella, mettiamo a stufare la cicoria ancora cruda con sale, olio, peperoncino e spicchio d’aglio. Quando la cicoria è appassita, uniamo la polpa di pomodoro ed i pomodorini a pezzetti. Portiamo a cottura con sale e pepe.

In un’altra padella, facciamo soffriggere i broccoletti sbollentati con olio, aglio e peperoncino.

Battiamo le fettine di carne con il batticarne, in modo da renderle sottilissime. Le passiamo nella farina, nelle uova sbattute e, infine, nel pangrattato. Le friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura.

Su una fettina panata, distribuiamo i broccoletti ripassati, la mozzarella a fettine, la mortadella affettata e ancora una fettina panata. Proseguiamo con gli strati, ripetendoli: broccoletti, mortadella e finiamo con la mozzarella ed una terza fettina panata. Passiamo in forno caldo a 180° per 10 minuti. Serviamo con il contorno di cicoria.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta maxi fettina panata di Simone Buzzi
Pubblicata il
Voto
0graygraygraygraygray Based on 1 Review(s)