Anche quest’anno, per il quinto anno consecutivo, su Rai1 E’ sempre mezzogiorno! Forte del successo ottenuto nel corso della passata edizione, che ha fatto registrare un ulteriore incremento nella percentuale d’ascolto (17,14% di share media), il programma culinario (e non solo) capitanato dall’inimitabile Antonella Clerici, torna nel mezzogiorno della prima rete Rai, con tante conferme e qualche novità: nuovi giochi telefonici, nuove rubriche, la conferma del cast fisso, composto dalla nutrizionista Evelina Flachi, il simpaticissimo Alfio, il ‘maestro panificatore‘ Fulvio Marino ed il vulcanico Daniele Persegani.
Ma veniamo ad una nuova scoppiettante puntata della quinta edizione del programma di e con Antonella Clerici, in onda dal lunedì al venerdì, su Rai1, alle 12:00, che come sempre seguiremo in diretta anche sul nostro sito.
Le ricette di oggi di É sempre mezzogiorno (clicca sulle foto!)
Alcune ricette delle precedenti puntate…
- Biscotti colombine di Natalia Cattelani
- Scarcedda lucana di Daniele Persegani
- Spaghetti allo scarpariello di David Fiordigiglio
- Flan di asparagi di Andrea Mainardi
- Patate vulcano di Daniele Persegani
- Nidi di pane di Fulvio Marino
- Millefoglie di asparagi di Daniele Persegani
- Panini pasqualini di Fulvio Marino
- Gnocchi arrostiti con zucchine in fiore di Fabio Potenzano
- Supplì di riso con cuore filante di Sergio Barzetti
- Arrosto rosato di Pasqua di Gian Piero Fava
- Uovo di Pasqua ripieno di Daniele Persegani
- Tortino di melanzane di Giusina Battaglia
- Treccia di pane pasquale di Fulvio Marino
- Rosti con tomini filanti e verdure di Barbara De Nigris
- Lasagna con carciofi e piselli di Mauro e Mattia Improta
- Spaghetti al limone di Antonella Clerici
Per le altre ricette (delle precedenti settimane), clicca qui
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo alcune ricette, quindi “E’ sempre mezzogiorno” ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti proposte all’interno dei programmi succitati. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/