Il martedì, Antonella si prende una pausa e chiacchiera con l’amica Angela Frenda. Le due ripercorrono le tappe di una storia straordinaria, quella di una chef inglese, Asma Khan. Ad assisterle c’è Daniele Persegani, che prepara una ricetta dedicata alla collega inglese di origini indiane, ovvero il kedgeree.
Ingredienti
- 250 g riso basmati, 450 g filetto di baccalà, 1 l latte, 2 foglie di alloro, 200 g piselli, 1 cipolla, 50 g burro, 1 cucchiaio di curry, 1 cucchiaino di curcuma
- 3 uova sode, 1 cucchiaio di prezzemolo, 1 cucchiaio di coriandolo, olio, sale e pepe
Procedimento
Tostiamo il pepe in grani in padella. In una pentola, scaldiamo il latte con il pepe tostato, l’alloro ed immergiamo il baccalà in tranci. Lasciamo cuocere, coperto, per 10 minuti.
In padella, scaldiamo il burro e mettiamo a soffriggere la cipolla affettata con la curcuma, il curry ed il pepe macinato. Dopo qualche istante, uniamo i piselli sbollentati e proseguiamo la cottura. Uniamo il riso basmati già cotto e facciamo tostare in padella. Profumiamo con prezzemolo e coriandolo tritati.
Serviamo il riso con sopra il baccalà sbriciolato grossolanamente e le uova sode a pezzi.
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/