farfalle salmone e robiola di Antonella

“É sempre mezzogiorno”: farfalle salmone e robiola di Antonella

farfalle salmone e robiola di AntonellaNel giorno del compleanno di una gloria nazionale, Mina, Antonella arriva in cucina per proporre una delle sue ricettine sciuè sciuè. Nel dettaglio, la conduttrice prepara un primo piatto veloce, le farfalle salmone e robiola.

Ingredienti

  • 250 g di farfalle, 250 g di salmone affumicato, 200 g di robiola, 1 cipolla, olio evo, sale, erba cipollina

Procedimento

Per il condimento, scaldiamo in padella un filo d’olio con una nocina di burro. Profumiamo con un trito di cipolla o scalogno. Dopo qualche istante, uniamo l’erba cipollina tritata ed il salmone affumicata tritato al coltello. Lasciamo rosolare per pochi istanti.

Scoliamo la pasta nel condimento, uniamo anche la robiola e saltiamo fino ad amalgamare il tutto: se serve, aggiungiamo un po’ di acqua di cottura della pasta.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta farfalle salmone e robiola di Antonella
Pubblicata il
Voto
0.51stargraygraygraygray Based on 2 Review(s)