dolcetti pelosi di Natalia CattelaniHalloween è ormai alle porte e le idee a tema fioccano, nelle cucine di Rai1. Se Natalia Cattelani ci prepara uno dei suoi dolci di casa, Alice Balossi, maestra nell’arte delle caramelle, prepara dei golosi lecca lecca. Dopo le caramelle di Alice, passiamo ai dolcetti pelosi di Natalia.

Ingredienti

  • 250 g cioccolato fondente, 100 g bastoncini di crusca, 20 g granella di nocciole, confettini colorati, 50 g pasta di zucchero bianca

Procedimento

Riduciamo le nocciole in granella.

Temperiamo il cioccolato: ne sciogliamo una metà a bagnomaria, fino ad arrivare a 50°. Togliamo dal fuoco, uniamo l’altro cioccolato tritato e mescoliamo fino ad arrivare a 28°. Riportiamo sul fuoco e portiamo nuovamente a 32°, mescolando in continuazione.

Uniamo al cioccolato temperato le nocciole in granella ed i bastoncini di crusca.

Con due cucchiai, formiamo dei mucchietti di impasto su una teglia con carta forno. Lasciamo indurire a temperatura ambiente. Creiamo gli occhietti con della pasta da zucchero bianca e degli zuccherini colorati.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta dolcetti pelosi di Natalia Cattelani
Pubblicata il
Voto
11stargraygraygraygray Based on 1 Review(s)