dama golosa di Daniele Persegani

“É sempre mezzogiorno”: dama golosa di Daniele Persegani

dama golosa di Daniele PerseganiInfaticabile ed impeccabile, Daniele Persegani concede il bis e, dopo la ricetta legata al racconto di Angela Frenda, propone un antipasto veloce e scenografico, la dama golosa.

Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia, 200 g formaggio spalmabile, 1 cipolla, 4 pomodorini, 50 g olive verdi, 1 patata lessa, 2 funghi champignon, 1 uovo per spennellare

Procedimento

Su un rettangolo di pasta sfoglia già pronta, spalmiamo del formaggio spalmabile a crema. Spolveriamo con pepe macinato e sovrapponiamo un secondo rettangolo di sfoglia.

Con un righello, disegniamo una scacchiera sulla sfoglia. All’interno di ciascun quadratino, imprimiamo un incavo con un tappino o altro. Su ogni incavo, mettiamo un’oliva, del formaggio a dadini, dei pomodorini, della patata lessa a dadini, funghi a fettine o altro a piacere.

Spennelliamo con l’uovo sbattuto, sale, pepe e origano e cuociamo in forno caldo a 180° per 20 minuti.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta dama golosa di Daniele Persegani
Pubblicata il
Voto
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)