crema di papaccelle di Daniele Persegani

“É sempre mezzogiorno”: crema di papaccelle di Daniele Persegani

crema di papaccelle di Daniele PerseganiDaniele Persegani c’è anche oggi, nonostante la sua ricetta arrivi a tarda ora. Il cuoco emiliano impreziosisce il menu di oggi con una proposta ‘agè’, una crema di papaccelle.

Ingredienti

  • 1 vasetto di papaccelle ripiene, 3 piadine, 100 g maionese, 100 g tonno sott’olio, 1 cucchiaio di salsa piccante, 1 pizzico di paprica dolce, olio per friggere, origano, sale

Procedimento

Tagliamo la piadina già pronta a spicchi e la mettiamo a friggere in olio caldo e profondo fino a doratura. La scoliamo su carta assorbente e la condiamo con sale e origano secco.

Per la crema, prendiamo le papaccelle (si trovano già sott’olio, farcite di tonno), le scoliamo e le mettiamo in un mixer con il tonno sott’olio sgocciolato, la paprica, la maionese, la salsa piccante e frulliamo fino ad ottenere una crema.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.i

Ricetta
recipe image
Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta crema di papaccelle di Daniele Persegani
Pubblicata il
Voto
0graygraygraygraygray Based on 1 Review(s)