Quale sarà la canzone sanremese prediletta da Francesca Marsetti? Lo scopriamo subito, in cucina. Canta Eros, la mitologica ‘Adesso tu’, che fa da sottofondo alla preparazione di un secondo piatto ligure, il coniglio alla Vittorio.
Ingredienti
- 1 coniglio, 3 acciughe sott’olio, 2 scalogni, 1 melanzana, 10 capperi, 100 g concentrato di pomodoro, 150 g olive taggiasche, 200 ml vino bianco, maggiorana, timo, olio evo, sale e pepe
- 6 patate, rosmarino, 1 pagnotta di pane
Procedimento
In una casseruola scaldiamo un goccio di olio, uniamo lo scalogno tagliato a pezzetti, i capperi dissalati, le acciughe e facciamo rosolare. Poi aggiungiamo la polpa di coniglio tagliata a pezzetti, saliamo, pepiamo e lasciamo rosolare.
Uniamo anche le melanzane tagliate a dadini, mescoliamo, mettiamo il concentrato di pomodoro, sfumiamo con il vino bianco, copriamo col coperchio e facciamo cuocere per 40 minuti, aggiungendo a metà cottura le olive taggiasche e la maggiorana.
Serviamo con le patate tagliate a spicchi grossi e messe prima a bagno in acqua fredda affinché perdano amido, poi scolate, asciugate, condite con olio e rosmarino e cotte in forno a 180º per 40/50 minuti.