Fabrizio Nonis, il macellaio di fiducia dei telespettatori italiani, ci spiega come preparare al meglio un secondo piatto di carne. Il cuoco ci prepara dei bocconcini di pollo al pistacchio.
Ingredienti
- 600 g petto di pollo, 3 cucchiai di aceto balsamico
- 100 g pistacchi, 50 g pangrattato, 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai di olio, sale e pepe
- Salsa: 100 g yogurt greco, 1 cucchiaio di succo di limone, menta
- misticanza
Procedimento
Tagliamo il pollo a dadoni, lo mettiamo in una ciotola con l’olio e l’aceto balsamico, mescoliamo e lasciamo marinare qualche minuto.
In una ciotola, mescoliamo il pangrattato con la granella di pistacchi.
Aggiungiamo il miele al pollo (o sciroppo d’aceto), il sale e mescoliamo per bene. Uniamo la panatura di pistacchi e mescoliamo in modo da farla ben aderire alla carne.
Scaldiamo un dito d’olio in padella e mettiamo a cuocere il pollo panato.
Per la salsa, mescoliamo lo yogurt greco con un cucchiaio di succo di limone, menta fresca tritata ed un filo d’olio. Frulliamo con il mixer ad immersione o mescoliamo.
Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.i