La ricetta della torta waffle di Anna Moroni del 3 febbraio 2015 – Dolci dopo il tiggì
Nella puntata odierna di Dolci dopo il tiggì, il programma culinario di Antonella Clerici dedicato al momento ‘più dolce‘ del pasto, in onda subito dopo il Tg1 delle 13:30, la ‘storica‘ cuoca de La prova del cuoco Anna Moroni ha realizzato la torta waffle. Ecco la ricetta.
In una ciotola, misceliamo la farina con lo zucchero, il sale ed il lievito chimico; versiamo parte del latte e mescoliamo; uniamo i tuorli ed il burro fuso; amalgamiamo gli ingredienti, quindi aggiungiamo il latte rimanente. Ottenuto un composto omogeneo, lo alleggeriamo con gli albumi montati a neve ferma. Trasferiamo il composto, con un mestolo, sulla piastra per waffel. Se vogliamo dei waffel più croccanti, li passiamo in forno, a 80-100° circa, per 1 ora.
Per la farcitura, mescoliamo il mascarpone con la panna liquida e lo zucchero; mettiamo in planetaria e lasciamo che il composto monti.
Per la salsa muscovado, mettiamo in un pentolino lo zucchero con il burro, quindi uniamo il burro e facciamo cuocere per qualche minuto.
Componiamo: alterniamo i waffel con strati di crema al mascarpone e rondelle di banana; concludiamo con una colata di salsa muscovado, rondelle di banana e noci sbriciolate.
Segui Ricetteintv.com su